“Il PTOF è il documento fondamentale costitutivo dell’identità culturale e progettuale delle istituzioni scolastiche ed esplicita la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa ed organizzativa che le singole scuole adottano nell’ambito della propria autonomia. (art.3 Regolamento sull’autonomia scolastica del 25 febbraio 1999; art. 1 c.3 legge 107/2015).Il PTOF delinea altresì l’identità dell’Istituto, che, come scuola cattolica e rosminiana, si propone di realizzare progetti educativi che rispecchino i valori cristiani, al fine di promuovere lo sviluppo integrale della persona, “al fine di formare l’uomo intero nella società del frammentario” (Beato Antonio Rosmini).
Il Piano Triennale dell’Offerta Formativa della Scuola Paritaria Antonio Rosmini è stato elaborato dal collegio dei docenti nella seduta del 17/12/2018, sulla base dell’atto di indirizzo del dirigente prot. 113/18 ed è stato approvato dal Consiglio di Istituto nella seduta del 09/01/2019 con delibera n. 2/2019.
Prot.146/2020
Roma, 20 maggio 2020
Oggetto: Integrazione PTOF griglie di valutazione per la DaD
In ottemperanza all'Ordinanza ministeriale 11 del 16 maggio 2020 concernente la valutazione finale degli alunni per l’anno scolastico 2019/2020 e prime disposizioni per il recupero degli apprendimenti, si pubblica sul sito della Scuola l’integrazione dei criteri degli apprendimenti e del comportamento degli alunni presenti nel PTOF 2019/2022, approvati nel Collegio Docenti della Scuola Secondaria di Primo Grado del 28 aprile 2020 e nel Collegio Docenti della Scuola Primaria del 29 aprile 2020. La Pubblicazione vale, ai sensi dell’art. 2, c2 OM 11/2020, come integrazione pro tempore del PTOF.
Per visualizzare le griglie, scaricare il documento allegato al presente post.